Chi siamo

A seguito della grave crisi del settore edilizio maturata nel 2008, abbiamo fatto partire una ricerca ad ampio raggio per individuare un prodotto innovativo che potesse risolvere le problematiche del settore. Il prodotto doveva rispondere a:
- Economicità di edificazione generale
- Qualità elevata
- Riduzione dei tempi di cantiere
- Alta resistenza strutturale e quindi garanzia di antisismicità
- Possibilità di assorbimento del mercato sia Italiano che Estero
- Impatto ambientale zero o molto limitato
Dopo due anni di verifiche e studi, abbiamo individuato il prodotto che avrebbe secondo noi sostituto l'elemento primario di edificazione tradizionale, " il mattone".
Abbiamo progettato e costruito le macchine necessarie per la produzione in serie e questo ci ha permesso di arrivare alla certificazione del PANNELLO ARMATO ISOLANTE AUTOPORTANTE e del conseguente NUOVO PROCESSO EDIFICATIVO.
Nel 2010 sono stati certificati i carichi strutturali presso l’istituto S.U.P.S.I di Lugano, ottenendo dei risultati che hanno superato ampiamente gli standard richiesti dalle normative Italiane.
Nel 2013 viene brevettato il sistema produttivo .
La richiesta maggiore proveniva dai mercati esteri, nel 2011 viene fondata una società in Senegal dove abbiamo edificato case campione e dove tutt'ora stiamo edificando.
La notevole esperienza acquisita all'estero, in condizioni anche estreme, ci ha permesso di proporre la tecnologia sul mercato italiano e nel 2015 viene fondata la società di produzione P.A.I.A. con sede a BRESCIA.
Espressamente per il mercato Italiano ed Europeo sono stati studiati nuovi modelli di pannello che più soddisfano il mercato Occidentale.
All'interno del nostro sito avete la possibilità di visionare i progetti realizzati in Italia e all'Estero.

Il Nostro biglietto da visita è quello che abbiamo realizzato
Amministratore Unico: Micheli Fabio

P.A.I.A. - Via. G. Garibaldi, 52/54 - 25082 Botticino (BS) - IT P. IVA 03758510980 - Tel 030 6363653
Mail: info@pannellopaia.com